Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Avviso di manutenzione straordinaria

Dalle ore 17.30 alle ore 18.00 del 08/03/2022 a causa di aggiornamenti software, alcuni servizi potrebbero essere non disponibili. Si consiglia di non utilizzare la piattaforma in questo intervallo di tempo. 

Bando

Aiuti per il ripristino del potenziale produttivo danneggiato dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015

 Linea di intervento A: rivolta alle Grandi e Medie Imprese


Al fine di consentire la ripresa delle attività delle imprese danneggiate dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015, la Regione Campania ha programmato risorse per le iniziative di urgente ripristino delle strutture produttive e per gli investimenti destinati ad incentivare e sostenere la riduzione di impatti negativi sull'ambiente.

La linea di intervento A dispone di una dotazione finanziaria programmata di 10 Meuro euro ed in particolare:

  • 5 Meuro a valere sul POC- Asse/ Linea di Azione "Attività produttive"- Azione operativa "Sostegno alle imprese di maggiori dimensioni e alle imprese attive nei settori di eccellenza (aerospaziale, automotive, agroalimentare, abbigliamento), attraverso incentivi diretti, offerta di servizi, strumenti finanziari e incentivi fiscali";
  • 5 Meuro a valere sugli stanziamenti del Fondo di Sviluppo e Coesione finalizzati, nell'ambito del Patto per lo Sviluppo della Campania, agli interventi coerenti ricadenti nel settore prioritario Sviluppo Economico e produttivo.

Il contributo in conto capitale è concesso a fondo perduto, nella forma di sovvenzione, in misura percentuale rispetto al valore dei danni subiti, tenuto conto dei limiti di spesa e delle risorse disponibili come specificato negli articoli successivi.

L'Avviso, pubblicato sul BURC n.° 83 del 7/12/2016 disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione di tali contributi.

Come descritto nell'avviso le Medie imprese possono presentare sia una domanda di contributo nell'ambito della Linea di Intervento A che una domanda sulla Linea di intervento C (investimenti destinati ad incentivare e sostenere la riduzione di impatti negativi sull'ambiente).

Accesso al bando

Cliccando sul pulsante, sarai trasferito al sistema di accesso con identità digitale di Regione Campania.

Al primo accesso, ti verrà richiesto di completare la registrazione mediante un form.


Contatti

- Help Desk -

Telefono:
Tel 081 23016 600 
Da Lunedì al Venerdì
(10:00 -12.00)
email: Casella Assistenza Tecnica
PEC: Casella Certificata
News del portale

  Notizie

  FAQ

QUESITO - La mia domanda è la seguente siccome sono risultata idonea ai corsi di preselezione per il TFA sostegno e la Università di Campobasso dovrà Indire un relativo costo per l'acquisizione della specializzazione di insegnante di sostegno che ha un importo di circa €3000 Volevo sapere se la partecipazione a questo corso è finanziabile secondo la misura in oggetto Grazie

RISPOSTA –Nel merito dell'ammissibilità del corso in oggetto, attesa l'apparente coerenza con gli ambiti di intervento dell'Avviso in argomento si precisa che tale corso sarebbe ammissibile solo nel caso in cui l'ente erogatore rientri nel punto 2 dell'art. 4.


  1.  

QUESITO - Buongiorno, in riferimento all'AVVISO VOUCHER PER LA PARTECIPAZIONE A PERCORSI FORMATIVI DESTINATI A DONNE IN ETÀ LAVORATIVA

Premesso che:

  • Le finalità prevedono di aumentare le opportunità di occupabilità
  • Che il settore dell'enogastronomia, soprattutto in Campania, offre tantissime opportunità di lavoro


Ed in qualità di ente formativo accreditato, con laboratori di Cucina, Pasticceria, Pizzeria, Panetteria, chiediamo se sono ammissibili i percorsi formativi di:

  • Qualifica Cuoco
  • Qualifica Pasticciere
  • Qualifica Panettiere
  • Qualifica Pizzaiolo
     

RISPOSTA: Nel merito dell'ammissibilità del corso in oggetto, attesa l'apparente coerenza con gli ambiti di intervento dell'Avviso in argomento e, in particolare con i temi dell'agroalimentare e dei servizi alla persona, si precisa che tali corsi sarebbero ammissibili solo nel caso in cui l'ente erogatore rientri nel punto 1 dell'art. 4.


In questo elenco sono visibili le ultime 2 FAQ
Vai all' elenco completo delle FAQ