Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Avviso


Si comunica che, in relazione ai riferimenti normativi richiamati all'art. 2 dell'Avviso, con particolare attenzione al Regolamento (UE) 1303/2013, le richieste di proroga, per il completamento del programma di investimento, di cui all'art. 17 dell'Avviso e dell'art. 9 del Contratto di agevolazione, non potranno superare il termine del 31/12/2024, per consentire alla Commissione il rispetto delle attività previste all'art. 57 del suddetto Regolamento. 
Pertanto, il termine di realizzazione dei programmi di investimento è fissato entro e non oltre il termine del 31/12/2024.


Comunicazione
per la compilazione Rendicontazione Finale

Si comunica che è possibile procedere all’invio della Rendicontazione finale da questa piattaforma. Si precisa che l’accesso è consentito solo ai Beneficiari che hanno concluso il II SAP O SAP SALDO. Si evidenzia che tutta la documentazione deve essere inviata esclusivamente on line. Non è necessario inviare alcun documento a mezzo PEC. La Rendicontazione della spesa deve essere presentata esclusivamente dal titolare/legale rappresentante dell’impresa/libero professionista beneficiario, unicamente attraverso identità digitale (SPID/CNS), intestata al Beneficiario. Non è possibile delegare soggetti terzi alla presentazione della Richiesta.

Allegati:



POR CAMPANIA FESR 2014-2020

Asse Prioritario III - Competitività del sistema produttivo

MISURA “FONDO REGIONALE PER LA CRESCITA CAMPANIA – FRC”

CUP B29J21029510009 - BURC n. 118 del 27/12/2021 di cui alla D.G.R. n. 311/2021 e 525/2021

Ai sensi dell’art. 14 dell’Avviso FRC la Richiesta di erogazione dell’anticipazione deve essere presentata esclusivamente con accesso alla presente piattaforma informatica SID e corredata dalla seguente documentazione:

  • Attestazione bancaria riportante le coordinate bancarie del conto corrente vincolato;
  • Copia del Mandato irrevocabile di pagamento dei fornitori in favore della Banca presso la quale è stato aperto il suddetto Conto (secondo il modello all. A previsto nella convenzione) il modello sarà consegnato dalla Banca e dovrà essere compilato e firmato in sede di apertura di c/c e allegato alla presente richiesta di erogazione;
  • Proposta irrevocabile di costituzione di pegno regolare del credito futuro, in favore di Sviluppo Campania medesima, del saldo attivo che, all’esito dell’erogazione, esisterà su detto conto corrente, pari all’importo delle agevolazioni ammesse come da Decreto di ammissione (secondo il modello all. C previsto nella convenzione);
  • Dichiarazione di impegno a prestare le garanzie reali e/o personali;
  • Dichiarazione sostitutiva relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari.

La Richiesta di erogazione deve essere inviata entro 30 giorni dalla sottoscrizione del Contratto di agevolazione. Tale termine decorre dalla data di invio, da parte dei beneficiari, della PEC contenente il Contratto di agevolazione sottoscritto dal titolare/legale rappresentante dell’impresa beneficiaria. Il suo mancato invio determina la decadenza, con conseguente revoca delle agevolazioni concesse, ai sensi della Legge n. 241/90.

ATTENZIONE: POSSONO PROCEDERE ALLA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA DI EROGAZIONE ESCLUSIVAMENTE I BENEFICIARI AMMESSI ALLE AGEVOLAZIONI CHE HANNO RICEVUTO E SOTTOSCRITTO IL RELATIVO CONTRATTO DI AGEVOLAZIONE.

INFO: Per il supporto tecnico alla predisposizione ed all'invio della Richiesta di Erogazione è possibile richiedere assistenza scrivendo alla seguente mail: fondoregionalecrescita@sviluppocampania.it Nell’oggetto riportare il proprio numero ID.

Si allega :

  1. le LINEE GUIDA PER I BENEFICIARI MISURA DI SOSTEGNO ALLE MPI CAMPANE ATTRAVERSO IL “FONDO REGIONALE PER LA CRESCITA CAMPANIA – FRC”
  2. GUIDA ALL’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA PER L’INVIO DELLA RICHIESTA DI EROGAZIONE (ver.2)



​​Modelli degli allegati previsti nell'Avviso, da compilare e allegare (dopo averli  trasformati in pdf e firmati digitamente) nella sezione di presentazione  I SAP e II SAP (SALDO).

Documentazione a supporta della compilazione per la  presentazione  I SAP e II SAP (SALDO)
Accesso al bando

Cliccando sul pulsante, sarai trasferito al sistema di accesso con identità digitale di Regione Campania.




Contatti
Help Desk:
email: 
Assistenza Tecnica
News del portale

  Notizie

  FAQ

Al momento non sono presenti delle FAQ per questo bando.
In questo elenco sono visibili le ultime 2 FAQ
Vai all' elenco completo delle FAQ